CHECK Loss Prevention

La business intelligence per la prevenzione ammanchi nei punti vendita​

Cos'è

CHECK Loss Prevention è una piattaforma che analizza i fenomeni “in store” allo scopo di evidenziare, monitorare e prevenire, anomalie che potrebbero generare ammanchi e perdite.​.

Si integra con i software per la gestione dei negozi​.​

Ideale per

Manager, direttori, proprietari di store e catene di stores che vogliono controllare e prevenire eventuali anomalie, implementando anche strumenti di Business Intelligence avanzati.

 

Settore

Controllo redditività, gestione di catene di negozi.

Come funziona?

CHECK_LossPrevention è un’applicazione di Business Intelligence che elabora tutti i dati di pertinenza del punto vendita e li trasforma in informazioni utili alla politica di contenimento ed eliminazione di eventi potenzialmente dannosi al business aziendale.

L’integrazione con gli altri sistemi è veloce ed efficace (nativa per Store2), l’utilizzo è semplice ed intuitivo.

L’obiettivo è quello di velocizzare l’acquisizione ed elaborazione dati a sicuro vantaggio di un presidio mirato e costante, da parte della Security, sulla corretta gestione delle transazioni da parte del personale di vendita.

Le dashboard, intuitive e liberamente parametrizzabili, sono di facile consultazione e forniscono quotidianamente un quadro visivo delle potenziali situazioni “a rischio”.

KPI analizzabili​ a 2 a 2 per trovare correlazioni​.

KPIsComparabili_LossPrevention

Verifica dei valori dei singoli KPI

Analisi Punti Vendita con la possibilità di approfondire la ricerca valutando le performance o i trend dei singoli negozi.

KPIs LossPrevention
Analisi Distribuzione_LossPrevention

Confronto grafico dei valori per ciascun commesso, punto vendita etc…

Consultazione dei trend a colpo d’occhio, identificando i risultati anomali

Analisi LossPrevention
Analisi Trend_LossPrevention

Individuazione sintetica ​dei fattori di rischio

Visualizzazione Immediata dei fattori di rischio_Loss Prevention

Perché utilizzare CHECK Loss Prevention?

1. Avere controllo e sicurezza maggiori nelle attività instore.​

2. Individuare tempestivamente frodi o ammanchi​.

3. Controllare l’uso idoneo delle scontistiche e degli strumenti di fidelizzazione​.

4. Valutare l’incidenza e la natura dei resi.

5. Determinare e quantificare gli errori più comuni degli operatori.​

6. Individuare correlazioni, trend, evoluzioni tra fenomeni diversi.​

7. Fornire analisi predittive, interattive e flessibili.​

8. Ottenere analisi di sintesi su cruscotti e interfacce intuitive​.​

Alcune Analisi dei Dati a disposizione

Analisi su Transazioni

Numero scontrini di basso o alto importo                        Numero storni

Incidenza resi e resi fuori orario                                         Numero forzature prezzo

Collegamento tra reso e vendita originale                        Vendite con scontrino a 0

Resi e buoni rimborsati in contanti                                    Importi e causali di reso

Operazioni importo elevato/basso, fuori orario              Numero Omaggi 

Vendite con elevato valore per singolo prodotto

Importo sconti per tipologia (dipendenti, etc.)

Analisi Fidelity

Numero utilizzi della stessa carta

Utilizzo carte dei dipendenti

Valore buoni sconto per carta

Punti accumulati per carta

Correlazione cliente/commesso

Riutilizzo buoni scaduti

Analisi Magazzino

Resi difettosi

Differenze inventariali

Correlazione tra vendite, resi e giacenza

Causali di reso per articolo

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