CHECK Corporate

La business intelligence per il controllo di gestione

Cos'è

E’ il software usato da tante aziende per l’analisi del business aziendale attraverso delle riclassificazioni di bilancio che evidenziano le linee di business più redditizie.

E’ possibile integrarlo con gli ERP gestionali già presenti in azienda.​

Ideale per

Manager, direttori amministrativi, CEO, CFO… che vogliono analizzare e gestire al meglio il proprio business aziendale.

 

Settore

Controllo di gestione, Analisi di bilancio, Redditività, KPI

Come funziona?

Check Corporate consente un’analisi del Business Aziendale attraverso riclassificazioni di bilancio che evidenziano le linee di business più redditizie.

Raccoglie i dati dai diversi database aziendali, riclassifica, integra, esegue ripartizioni delle informazioni al fine di ottenere i bilanci gestionali economici e patrimoniali e calcolare gli indici di bilancio.

Con la metodologia del DataWarehouse federato, si realizza il progetto «step by step», con il vantaggio di poter rilasciare i singoli Data Mart (DM) senza perdere di vista l’obiettivo finale che è la realizzazione di un sistema in grado di rispondere a tutte le esigenze di analisi dell’azienda. Le informazioni sono elaborate in modo da disporre di dati univoci per tutta l’azienda e con lo scopo di sfruttare il patrimonio informativo aziendale in modo semplice e supportare le decisioni di impresa.

Mostra velocemente sia sintesi che dettaglio

Mostra la Riclassificazione del Conto Economico e la Riclassificazione della Situazione Patrimoniale in modalità standard o definite dal Cliente

Si ottengono analisi di sintesi su cruscotti e interfacce intuitive e analisi di dettaglio interattive e flessibili a seconda dell’esigenza in ambito Economico, Patrimoniale e Finanziario. Mette a disposizione i Key Performance Indicator di sintesi e fornisce Bilanci consolidati di Gruppo per realtà multiaziendali.

E’ possibile poi integrarlo con PowerBI per esplodere i dati in analisi visive con grafici, mappe, tabelle, istogrammi…

Perché utilizzare CHECK Corporate?

1.  Trasformare il patrimonio di dati operativi gestito dagli ERP in informazioni a supporto delle decisioni strategiche.​
2.  Fornire analisi interattive e flessibili.​
3. Mettere a disposizionione i Key Performance Indicator di sintesi.
4.  Ottenere analisi di sintesi su cruscotti e interfacce intuitive.
5.  Ottenere analisi di dettaglio interattive e flessibili a seconda dell’esigenza.​
6. Disporre di dati univoci per tutta l’azienda.​

Scarica la Brochure

Richiedi più informazioni

Contattaci, saremo lieti di darti maggiori informazioni o mostrarti una demo.